Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

SESSIONE NAZIONALE DI ESAMI: NUOVE GIALLE E DANG!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

a cura di Federico Melzi

Briosco (MB), 16 Giugno 2018, ecco la consueta sessione annuale nazionale per gli esami di passaggio di grado dedicati alle cinture gialle.

Come ben si sa, per poter passare ai livelli di cintura gialla serve una commissione tecnica nazionale costituita da maestri, e questo serve per poter rendere l'esame valido a livello internazionale, EVVF e WVVF.

La sessione si tiene una volta all'anno in questo periodo, quasi fine stagione, ed è aperta a tutti i praticanti di Vovinam sotto VOVINAM VIET VO DAO ITALIA a.s.d.

Esami di cintura gialla 2018 - VOVINAM
Esami di cintura gialla 2018 - VOVINAM
Esami di cintura gialla 2018 - VOVINAM
Esami di cintura gialla 2018 - VOVINAM

Il Vo Duong Gorla si è presentato con 5 atleti che presentavano vari livelli di cintura gialla e con grande orgoglio possiamo dire che tutti hanno ottimamente passato l'esame.

Lorenzo De Oliveira e Alessandro Ciotta sono passati al livello di Hoang Dai Nhi Cap (2° dang), Giovanni Di Filippo è passato al livello di HOANG DAI NHAT CAP (1° dang), mentre Giulia Vignati e Olivia Ladogana sono entrati nel "mondo delle gialle" ottenendo il grado di HOANG DAI (Cintura gialla).

Ognuno di loro aveva delle incertezze, chi sui Quyen, che molte volte rappresentano un ostacolo impegnativo per chi non è abituato a fare gare tecniche, chi sui Song Luyen e chi, magari, nel combattimento; tutti però hanno superato queste difficoltà ed hanno svolto un buon esame.

Per alcuni non era scontato il fatto di fare, appunto, dei buoni esami, non perchè non ne fossero capaci, ma perchè i molti impegni di questa lunga stagione – passati e futuri, come il Campionato Europeo in Italia - hanno portato via tantissimo tempo.

Giovanni Di Filippo e Lorenzo De Oliveira, addirittura, hanno fatto i migliori esami della loro commissione, e di questo tutto il Vo Duong Gorla ne è pienamente contento ed orgoglioso.

Dopo gli esami c’è stata anche la cerimonia del Le Gio To, ovvero la commemorazione al Gran Maestro Nguyen Loc, che è un modo per tenere vivo il suo ricordo in modo che per tutti il Vovinam non sia solo una pratica sportiva ma lo studio di una cultura che ci permette di conoscere le radici di questa arte anche tramite le tradizioni del suo paese.

Grazie a tutti gli esaminandi, agli assistenti e i fotografi del Vo Duong Gorla che hanno partecipato a questa sessione di esami; GORLA RULEZ!

[Altre foto sulla pagina facebook]