Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Lucia Celle, FIGHT GIRL!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

VO DUONG GORLA FIGHT GIRL

Vi presentiamo LUCIA, anno 2004, pratica Vovinam al VO DUONG GORLA da quando ha 6 anni, ad oggi ne ha 15 e il suo percorso è stato sempre un crescendo di emozioni e risultati!

Inizia la pratica come una bimba schiva e timida, di poche parole, non legava molto, però si allenava già intensamente sin dall'inizio.

Figlia di una famiglia di sportivi con S maiuscola negli anni fa uscire il suo lato agonistico appassionandosi sin da subito alle gare, e in special modo al combattimento.

Non si è mai tirata indietro nell'affrontare qualsiasi tipo di gara, tecnica di quyen, song luyen e varie gara di squadra e a coppie, sempre presente agli allenamenti e ad ogni evento che si organizza, e pian piano viene fuori la sua indole combattiva. 

Intanto ha formato un carattere d'acciaio. Non è più la bimba timida e schiva, ma una ragazza sveglia, allegra e che sa stare nel gruppo, non le manca mai il sorriso sulle labbra, e picchia come un fabbro.

Può vincere e può perdere, a lei interessa fare esperienza, e anche quando è uscita in lacrime dopo aver perso al campionato europeo 2017 in Romania, sotto sotto sorrideva con le lacrime.

Non si è mai tirata indietro davanti ad alcuni avversario ed è disposta sempre a provare nuove esperienze.

Forza Lucy, diventerai una grande atleta.. beh, in realtà per noi già lo sei, ma lo sarai anche di più.

Ora, insieme ad altri suoi compagni di club, è selezionata per la Squadra Nazionale Junior 2019. Sarà il suo 3° campionato europeo junior, ha già ottenuto ottimi risultati. Nel 2015, dove partecipò nella tecnica per via del regolamento, arrivò al secondo posto. Arrivò terza nel combattimento nell'europeo 2017, e ora lavoriamo a quello prossimo. Intanto lei si allena e fa gare ottenendo buoni risultati.

A voi un po' di video di Lucia all'opera!

ULTIMO INCONTRO al Trofeo Parco del Ticino 2019

Al Campionato Europeo 2017