Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Corsi Bambini e Ragazzi

MARTEDI e VENERDI dalle 17 alle 18

Corso Bambini e Ragazzi 2017

Dai 6 ai 13 anni di età

Un corso unico diviso in due.


Saranno presenti due insegnanti, uno che si occuperà delle fasce più giovani e con meno esperienza e uno che segue i ragazzi più grandi e con maggiore esperienza nel Vovinam.

Il corso avrà un parte comune, dove insieme si svolgerà la parte di riscaldamento, dopodiché l'allenamento verrà diviso per età ed esperienza seguiti dagli insegnanti e assistenti.

L'allenamento, come sempre, prevede una buona parte di riscaldamento con ginnastica, e questo può occupare circa 15/20 minuti, dopodiché la lezione si dedicherà all'apprendimento del Vovinam.

In base al periodo e agli eventi di Vovinam, gli allenamenti seguono un programma.

La cosa primaria è la formazione degli atleti dalle basi, e questo vale sia per nuovi che vecchi, poi c'è il lavoro di perfezionamento e apprendimento.

Chi arriva da una pratica precedente cercherà di migliorare ciò che ha imparato e apprendere ciò che di nuovo prevede il proprio programma, per i nuovi il lavoro è un po' più lungo in quanto dovranno prima apprendere bene ciò che sono i movimenti di base prima di passare al programma vero e proprio.

Il programma di Vovinam prevede l'insegnamento di vari aspetti della disciplina, che per bambini è ridotto e diviso su più anni. Dopo l'età di 12 anni, il programma diventa più ampio e incomincia ad assomigliare a quello che il programma del corso adulti.

I bambini già dai primi mesi di pratica, possono essere inseriti in una pratica agonistica/amatoriale, ovvero partecipare ad eventi e competizioni a loro dedicate, e questo serve per incrementare la loro esperienza e qualità tecnica.

Nessun bambino e ragazzo viene obbligato a partecipare alle competizioni, ma nessuno ne viene escluso, l'occasione c'è sempre per tutti.

Presso il nostro club, molti giovani atleti  partecipano a vari eventi e anche con risultati di ottimo livello. Abbiamo atleti in squadra nazionale sia nelle categorie junior che adulti.

>>> Per qualsiasi informazione contattarci direttamente senza alcun problema