Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

IN QUESTA SEZIONE TROVERETE INFORMAZIONI SUL VOVINAM A CARATTERE NAZIONALE E INTERNAZIONALE PROVENIENTI DA ALTRI SITI O ORGANI DI INFORMAZIONE CHE TRATTANO ARGOMENTI SUL VOVINAM.

Tutto ciò che riguarda direttamente il nostro CLUB, lo potrete trovare nella sezione "ARTICOLI DAL CLUB"!

Grata SI, Grata NO

Con grata o senza grata?

Grande dilemma.

Si devono fare tante premesse prima di poter affrontare correttamente questo argomento, perché non è facile a causa dei tempi che non sono  cambiati e le persone, abitudini ed obbiettivi nelle persone cambiano.

Personalmente non so neppure cosa voglia dire combattere con la grata. Ho iniziato a fare gare di combattimento sin dal primo anno di pratica all’età di 15/16 anni, si combatteva con il caschetto aperto e  i guantini con le dita libere,  le arti marziali a quel tempo non contemplavano ancora l’utilizzo dei guantoni.

Non c’era scelta, quello era il combattimento, altrimenti facevi altro.

Leggi tutto: Grata SI, Grata NO

Auguri MAESTRO!

4 Novembre, COMPLEANNO DEL GRAN MAESTRO NGUYEN VAN CHIEU!

Tantissimi AUGURI Maestro da tutto il VO DUONG GORLA MILANO!

Qui sotto il video che il VO DUONG GORLA ha dedicato al maestro nel 2016!

Quante volte mi devo allenare?

Quante volte devo allenarmi? 1 volta, 2 volte, oppure 3?

Capire il tipo di pratica che si vuole fare è importante per raggiungere gli obbiettivi.

Domanda che ogni volta viene posta ad inizio di un corso, specie se l’atleta è nuovo e ancora di più quando l’atleta è un bambino.

Ovviamente in base al tipo di corso, e quindi all’età dell’atleta, cambiano molti parametri, e ora andremo ad analizzarli.

Leggi tutto: Quante volte mi devo allenare?