Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

IN QUESTA SEZIONE TROVERETE INFORMAZIONI SUL VOVINAM A CARATTERE NAZIONALE E INTERNAZIONALE PROVENIENTI DA ALTRI SITI O ORGANI DI INFORMAZIONE CHE TRATTANO ARGOMENTI SUL VOVINAM.

Tutto ciò che riguarda direttamente il nostro CLUB, lo potrete trovare nella sezione "ARTICOLI DAL CLUB"!

Ancora sul SESTO WEEK

Il Vo Duong Gorla ormai sfonda i confini milanesi!

La Stampa settimanale del comune limitrofe al Milano, Sesto San Giovanni, ormai ha preso a cuore i nostri risultati!

Ancora una volta, nell'edizione di sabato 14 Luglio, il SESTO WEEK ha pubblicato un articolo sui risultati ottenuti dai nostri atleti Giovanni Di Filippo e Lorenzo De Oliveira all'ultimo campionato europeo di Vovinam!

Grazie all'articolo scritto da Federico Melzi, hanno subito pubblicato la notizia con tanto di due foto!

Leggi tutto: Ancora sul SESTO WEEK

Italia Campione d'Europa e Gorla c'è!

1 ORO

1 ARGENTO

2 BRONZI

Questo il contributo dei nostri due atleti al TEAM ITALY 2018 ce ha conquistato il titolo Europeo 2018 portando a casa 18 medaglie (9 ori, 5 argenti, 4 bronzi)

Grazie a LORENZO DE OLIVEIRA e GIOVANNI DI FILIPPO per le emozioni che ci avete fatto provare!

Leggi tutto: Italia Campione d'Europa e Gorla c'è!

Auguri alle donne

8 Marzo 2018

FESTA DELLA DONNA


Vovinam Festa della Donna 2018Il Vo Duong Gorla Milano fa gli auguri a tutte le donne del mondo e in particolare a tutte le VO SINH del nostro club e nel Vovinam in generale.

La pratica dell'arte marziale rende la donna più sicura, le permette di imparare a difendersi e affrontare il mondo in modo un po' più sicuro, più che altro con la consapevolezza di ciò che potrebbe accadere al di fuori.

Imparare un'arte marziale per una donna la mette a confronto con quello che possono essere le difficoltà nella vita reale in caso di soprusi. Purtroppo non significa potersi difendere in qualsiasi situazione, ma almeno rendersi conto di ciò che può essere pericoloso per lei.

Leggi tutto: Auguri alle donne

Grata SI, Grata NO

Con grata o senza grata?

Grande dilemma.

Si devono fare tante premesse prima di poter affrontare correttamente questo argomento, perché non è facile a causa dei tempi che non sono  cambiati e le persone, abitudini ed obbiettivi nelle persone cambiano.

Personalmente non so neppure cosa voglia dire combattere con la grata. Ho iniziato a fare gare di combattimento sin dal primo anno di pratica all’età di 15/16 anni, si combatteva con il caschetto aperto e  i guantini con le dita libere,  le arti marziali a quel tempo non contemplavano ancora l’utilizzo dei guantoni.

Non c’era scelta, quello era il combattimento, altrimenti facevi altro.

Leggi tutto: Grata SI, Grata NO