Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Gradino più alto al Trofeo Nazionale ASI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

VO DUONG GORLA MILANO vince la classifica per Club del Trofeo Nazionale ASI 2019 e arriva sul secondo gradino del podio nella classifica per associazioni sportive.

Un ennesimo successo da parte del nostro club. Come sempre i nostri atleti hanno saputo distinguersi raggiungendo ancora una volta ottimi risultati in un weekend di gare dedicato sia ai più piccoli che agli atleti adulti.

Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre a Lissone si è svolto il Trofeo Nazionale ASI 2019 con gare di palline per i giovanissimi praticanti e poi gare tecniche di vario genere dai ragazzini fino alle categorie più impegnative per adulti.

Il nostro club aveva 16 atleti in gara nelle varie categorie e abbiamo portato a casa 6 medaglie d'oro, 1 d'argento e 1 bronzo.

Filippo Melzi - VO DUONG GORLAIl sabato è iniziato con le gare di palline per i bambini dal 2013 al 2011 e 6 dei nostri hanno saputo distinguersi per bene passando vari turni. Al termine di tutto Nicolas Thiago Mantilla riesce ad arrivare in finale e conquistare la medaglia di bronzo alla sua prima gara di Vovinam. I complimenti vanno però anche a tutti gli altri che si sono battuti alla grande e sono Lorenzo, Giosuè, Daniela, Federico, Valentina.

Nella serata conquistiamo subito una medaglia d'oro con Lorenzo De Oliveira che vince nel Quyen di Dai Dao, l'alabarda, che è ormai la sua prolunga del braccio, inseparabile arma dal 2015 ad oggi.

Trofeo Nazionale Vovinam ASI 2019La giornata di domenica sarà una esplosione di successi. Aprono le danze i più piccoli del 2010 e 2009 con gli Nhap Mon Quyen dove alcuni atleti erano alla loro primissima gara. Massimo, Manuel, Stefano vano alla grande per essere la prima volta, e poi arriva Roberto Cribio, con un po' di esperienza in più e riesce a conquistare un fantastico oro proprio nella stessa categoria.

Subito dopo tocca al Thap Tu Quyen, in gara ci sono Riccardo e Filippo.. reduci del Campionato Europeo, campioni entrambi, ma in questa categoria hanno combattuto duramente per portare a casa un argento e un bronzo iridati, ed ecco che qui entrambi salgono di un livello presentando due quyen davvero superlativi. Filippo Melzi porta a casa l'oro e Riccardo Verza l'argento, e subito dopo eccoli di nuovo nella loro competizione da oro iridato, il Song Luyen 1, ed è oro ancora!

Tocca agli adulti con le categorie più avanzate. In gara abbiamo Olivia, Lorenzo e Giovanni.

Trofeo Nazionale Vovinam ASI 2019Olivia manca il podio con il Quyen di spada per un punto riuscendo a fare un ottimo quyen. Subito dopo arriva un oro da Lorenzo De Oliveira nel quyen di spada, alla sua prima esperienza in questa categoria, e di seguito, con Giovanni Di Filippo presentano un ottimo Song Luyen Dao regalando il sesto oro in una gara nuova per loro, mai presentata fino ad ora.

La serata si chiude con i combattimenti singoli per Giovanni, Federico Orfeo e Lucia.

Purtroppo due incontri non vanno a buon fine per il nostro club e solo Federico riesce a vincere sull'atleta di Molteno con un buon incontro. Sia Giovanni che Lucia comunque hanno disputato due ottime competizioni dimostrandosi sempre atleti pronti per qualsiasi occasione.

Trofeo Nazionale Vovinam ASI 2019Questa ennesima vittoria è dedicata a tutto il Club, non solo a chi gareggia, ma ad ogni membro perchè siamo un Team sia che si partecipi o no alle competizioni. Siamo unitissimi e ci diamo estrema forza anche se non presenti direttamente agli eventi. Ognuno di noi è importante ed è in grado di dare supporto a chi in quel momento si trova in gara, e questa forse è un po' la nostra forza. 

Per principio mandiamo in gara solamente chi davvero ha voglia di partecipare a fare una esperienza diversa. Ovviamente ci interessa il risultato, ma prima di tutto il risultato deve essere quello di formare un gruppo sano, con sani principi che permettano di competere sempre in modo corretto e leale. 

A chiunque piace vincere, ma allo stesso modo dobbiamo sapere perdere, e solo conoscendo la sconfitta si può arrivare meglio alla vittoria.

Il miglior risultato è avere un gran bel gruppo di praticanti appassionati.. siamo grandi, e GORLA RULEZ!

Trofeo Nazionale Vovinam ASI 2019 Trofeo Nazionale Vovinam ASI 2019
Trofeo Nazionale Vovinam ASI 2019 Trofeo Nazionale Vovinam ASI 2019