Banner
Banner
Banner
Banner

Chi è ONLINE

 8 visitatori online

Vovinam Junior Camp

IL VOVINAM JUNIOR CAMP 2014 si svolgerà sempre al CENTRO POLIFUNZIONALE della MONTAGNA

 

IL CAMP si svolgerà dal 22 al 25 Giugno a partire dal 22 Giugno.


 

GUARDA IL VIDEOCLIP del Camp 2010... e il CLIP del 2012

Il VOVINAM JUNIOR CAMP è un iniziativa dell'ASCO PROMOTION, una associazione sportiva tesserata all'Unione Vovinam Viet Vo Dao Italia. Il Camp viene organizzato in collaborazione con il Settore Bambini dell'Unione Vovinam VVD Italia ed è coordinato dal Maestro Giuseppe Pollastro e l'Istruttrice Simona Madrassi.

Gli accompagnatori durante il Camp vengono scelti tra gli insegnanti di Vovinam dell'Unione Vovinam VVD Italia in base ad esperienza nell'insegnamento ai bambini, ad esperienza nei Camp passati ed in base alla presenze di atleti del loro Club.

 

Il Vovinam Junior Camp si svolge solitamente alla fine del mese di giugno, poco distante dal termine dei corsi dei bambini che normalmente terminano insieme alla chiusura delle scuole.

Il Vovinam Junior Camp quest'anno (2010) è arrivato alla 8a edizione, ed ogni anno migliora e diventa un appuntamento sempre più importante. Durante il Camp oltre alla pratica del Vovinam si svolgono molte altre attività ludico sportive così da tenere sempre occupati i bambini, facendoli partecipare a piccoli tornei. Normalmente le attività svolte sono calcio, pallavolo, atletica e giochi di gruppo. Il Camp viene organizzato sempre presso strutture che permettano internamente questo tipo di attività, senza mai dover spostare i bambini da luoghi differenti a quelli dove soggiornano.

Dal 2009 il Junior Camp ha cambiato sede e si svolge presso il CENTRO POLIFUNZIONALE DELLA MONTAGNA di Fliorera in Valmasino (SO), un posto con ottime attrezature adatte all'ospitare i bambini durante in loro soggiorno.

I bambini alloggiano in stanze da 4 o 5 bambini in presenza sempre di un accompagnatore/insegnante mentre i più piccoli, in una grande camerata. dove possono essere tenuti meglio sotto controllo dal personale addetto.

Al camp vengono accettati bambini dall'età di 6 anni fino ai ragazzini di 16 anni. Il programma di lavoro è ovviamente differenziato, ma tutto ciò che riguarda l'attività ludico/sportiva viene sempre praticata insieme in modo che possa esserci il contatto tra atleti più piccoli e quelli più grandi. Al Camp è sempre garantita la presenza di un insegnante ogni 5 bambini.

Al camp possono partecipare anche bambini che non hanno mai praticato Vovinam Viet Vo Dao.