Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

IN QUESTA SEZIONE TROVERETE INFORMAZIONI SUL VOVINAM A CARATTERE NAZIONALE E INTERNAZIONALE PROVENIENTI DA ALTRI SITI O ORGANI DI INFORMAZIONE CHE TRATTANO ARGOMENTI SUL VOVINAM.

Tutto ciò che riguarda direttamente il nostro CLUB, lo potrete trovare nella sezione "ARTICOLI DAL CLUB"!

Esami Nazionali per i nostri atleti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Molteno, 11 Giugno 2022

3 cinture gialle del Vo Duong sono avanzate di grado.

Nella sessione nazionale che ogni anno viene organizzata per i passaggi di grado per cinture gialle e i gradi fino al 3° dang, il Vo Duong Gorla ha presentato 3 atleti ottenendo ottimi risultati.

Leggi tutto: Esami Nazionali per i nostri atleti

Scuola e Vovinam

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

LA SCUOLA E' FINITAVovinam alla Scuola Elementare Crispi

Giornata sportiva per le scuole elementari Crispi del Complesso Larissa Pini

CENTRO SPORTIVO CAMERONI

Anche quest'anno il VO DUONG GORLA c'è!

Sotto l'organizzazione del maestro Alessandro Buono, anche quest'anno il Vovinam è stato presente alla giornata dedicata allo sport organizzate per i bambini dalla 1a alla 5a elementare della scuola Crispi di via Sant'Erlenbaldo.

Leggi tutto: Scuola e Vovinam

Il Maestro Nguyen Van Chieu | 4 Febbraio 2022

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

4 Febbraio 2022, 2 anni dalla scomparsa del Gran Maestro Nguyen Van Chieu.

Vi spiego cos’è un maestro per me... vi spiego cosa è stato questo maestro per me....

Essere un maestro troppo spesso è solo una qualifica che abbiamo ricevuto perchè abbiamo raggiunto un certo livello. Anche io ho questa qualifica, non la ripudio, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo non la esalto. Se per alcuni sono un maestro al di fuori di ciò che la mia qualifica dice, è perchè loro mi ritengono tale e hanno scelto di avermi come maestro.

Sono anni che ormai che ho deciso che la parola maestro deve essere utilizzata come libera scelta da parte dell’allievo/praticante, e non imposta da chi poi verrà chiamato maestro, perchè essere maestri non lo determina ne un diploma, ne il fatto di farsi chiamare in questo modo, essere maestri è un qualcosa che forse solo gli altri possono decidere, e non di certo noi stessi in autonomia.

Leggi tutto: Il Maestro Nguyen Van Chieu | 4 Febbraio 2022

Gli sport "minori" regalano 40 medaglie all'Italia!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Le olimpiadi si sono chiuse.

Le olimpiadi sono un evento che ogni sportivo, qualsiasi disciplina sportiva pratichi, dovrebbe guardare e seguire con attenzione, in quanto sono il simbolo della cultura dello sport.

Non potranno mai piacerci tutte, ma sicuramente in un panorama così ampio troveremo uno sport/gioco che sia in grado di appassionarci, anche se solo per quei 17 giorni di evento.

Le olimpiadi, a differenza di altri eventi sportivi, trasmettono quel senso di sportività che non sempre si è abituati a vedere, ma che alcuni di noi conoscono bene, perchè nello sport ci vivono, e quindi si rivedono in quel mondo, anche pur non praticando uno sport olimpico.

Leggi tutto: Gli sport "minori" regalano 40 medaglie all'Italia!